LISTINO PREZZI

2016 - 2017

CONDIZIONI DI VENDITA

Gli ordini si intendono accettati dal venditore solo a seguito di una sua conferma scritta. Il venditore si riserva, salvo disposizioni contrarie espresse per iscritto in ogni ordinazione, il diritto di sostituire gli articoli mancanti nelle varietà e misure richieste con altri che più si avvicinano a parità di prezzo. NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI PER IMPORTI INFERIORI A 1000 EURO per le quali è attivo il nostro sito e-commerce. I prezzi si intendono FRANCO PARTENZA E SALVO IL VENDUTO e corrispondono alla situazione dei costi al momento della compilazione del presente listino. Tutti i prezzi unitari si intendono IVA 10% compresa. prezzi del presente listino si intendono per merce fornita FRANCO PARTENZA, caricata su camion, ogni altro costo aggiuntivo, imballaggi particolari, pallets, containers ed il trasporto sono a carico del committente. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. In mancanza di precise istruzioni sul mezzo di trasporto il venditore è autorizzato ad organizzare la spedizione con il mezzo che ritiene il più idoneo senza assumere con ciò responsabilità alcuna al riguardo. Le spedizioni vengono eseguite secondo il loro ordine d’arrivo ed il più rapidamente possibile, compatibilmente con le possibilità tecniche e le condizioni meteorologiche. Eventuali termini fissati per le consegne saranno ritenuti solamente indicativi e nessun reclamo o rifiuto di accettazione della merce è consentito, per anticipo o ritardo dell’invio, che venga eseguito in epoca favorevole.

Poiché l’attecchimento delle piante dipende dalle cure ricevute all’arrivo, nella preparazione del terreno e nella piantagione, dalle condizioni climatiche, ecc., questo viene garantito solo per le piantagioni effettuate dal nostro personale specializzato e solo in presenza di un impianto di irrigazione sicuramente funzionante. In caso di difetti evidenti delle piante il compratore dovrà farne reclamo (documentando con foto) entro 3 giorni dal ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata R.R. In caso di giusta contestazione debitamente documentata, l’acquirente avrà diritto ad una rettifica del prezzo con corrispondente nota di credito, senza possibilità di indennizzo alcuno (mancato guadagno ecc.). Ogni accordo di sostituzione sarà considerato come ordine a sé stante. Ricordiamo che, nel caso le piante arrivino danneggiate a causa del trasporto, devono essere ugualmente ritirate poiché rifiutando il ritiro il Cliente verrebbe a perdere ogni diritto di rivalsa verso il trasportatore, restando ugualmente obbligato verso di noi per il valore della merce e per tutte le spese di conseguenza.
I pagamenti dovranno essere effettuati, senza sconto nè ribasso sull'importo fatturato, al domicilio bancario che vi verrà comunicato. Per le ordinazioni di importo fino a 2.500 Euro è richiesto il versamento totale anticipato, dopo che l’ordine sarà stato accettato; fino a 5.000 Euro dovrà esserci rimesso con l’ordine almeno la metà ed il saldo sarà pagato a ricezione fattura; per importi superiori in linea di massima i pagamenti vengono così ripartiti: 1/3 all’ordine, 1/3 a ricezione fattura, saldo a 30 giorni data fattura, salvo accordi diversi con la nostra Amministrazione. Trascorsi i termini concordati l’importo delle fatture sarà maggiorato del tasso di sconto bancario corrente in Italia. Per altre clausole, qui non espressamente richiamate, valgono le condizioni generali di vendita dei prodotti vivaistici registrate presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pistoia.

Per tutti gli effetti del contratto di vendita il nostro domicilio legale è a Pistoia. Per qualunque controversia è competente solo il Foro di Pistoia.